Inox Metal Center a Mazara del Vallo (Trapani) offre qualità certificata per le lavorazioni di carpenteria metallica leggera e pesante, per i processi di saldatura e saldatori certificati RINA 1861, e certificazione CE EN 1090-1:2009 + A1:2011 1381 - CPR - 436. Per maggiori informazioni scarica le certificazioni qui sotto.

Inox Metal Center a Mazara del Vallo (Trapani) - certificazioni

La ISO 9606-1 prevede che la qualifica può essere eseguita indistintamente su un tubo o su una lamiera. La saldatura di una lamiera copre la saldatura di tubi:

• con diametro maggiore uguale a 500 mm per tubi saldati in posizione fissa (es. PF verticale ascendente, PC piano frontale, ecc.);

• con diametro maggiore uguale a 75 mm per tubi saldati in posizione rotante (es. PA Piano, PB piano frontale, ecc.).

Si può notare un aumento del campo di validità, rispetto alla UNI EN 287-1: 2012, per le posizioni rotanti che passano da 150 mm a 75 mm. Questo significa che una saldatura su lamiera qualifica i tubi con un diametro maggiore di 75 mm se saldato in posizione rotante.

Inox Metal Center a Mazara del Vallo (Trapani) - certificazioni

La UNI EN 1090-1 è una norma armonizzata che prevede i requisiti per la Marcatura CE, secondo il Regolamento Europeo n. 305/2011 (CPR, Construction Products Regulation). I prodotti interessati dalla norma sono tra i più importanti nel settore delle opere civili, quali ad esempio le carpenterie metalliche strutturali ed il loro svariato utilizzo volto alla realizzazione di opere da costruzione quali edifici, scuole, uffici, infrastrutture stradali. La nostra azienda è certificata nella classe di esecuzione EXC2.